APPUNTAMENTI -17.8.2016 - Sempre grazie Presidente.
17.8.2008 - 17.8.2016
A FRANCO SENSI UN GRAZIE CHE DURA PER SEMPRE !
La morte di cui bisogna aver timore non è quella del corpo, ma quella della memoria (Andrea De Candia).
Caro Presidente, dopo otto anni rimane immutato l’affetto ed il ricordo del prestigioso Presidente che sei stato e che tanto ha amato, e tanto ha dato, per la nostra A.S. Roma.
Ormai da otto anni, ogni 17 di Agosto, è impensabile non poter rivolgerti un pensiero di rispetto, riconoscenza e con un profondo senso di appartenenza alla tua vita pubblica quale punto di riferimento di un intero popolo sportivo al quale non hai mai lesinato bonari e paterni rimproveri o segni di concreta benevolenza magistralmente racchiusa nella tua ormai storica frase : “Vedo la gente correre quando vado allo stadio, me li abbraccerei tutti i miei romanisti.”.
Ci manchi. Ci mancano le tue battute, le tue battaglie, la tua saggia ed attenta lettura di quanto accadeva intorno a te nel mondo del calcio. Ci manca il tuo storico richiamo ad un famoso DS di seria A, e che ancora oggi riecheggia nelle nostre orecchie suscitando un sorriso, per la schiettezza della forma, ma anche tanta rabbia per la palese mancanza di rispetto che qualcuno aveva messo in atto ai tuoi danni: “ Aho, guarda che stai a parlà col Presidente della Roma !” Strepitoso, come sempre !
L’identità. Il senso dell’identità che si sta un poco alla volta sfuocando, tu col tuo essere imprenditore, Presidente e tifoso che ci trasmettevi ogni volta e che ogni volta riconoscevamo, questa si ci manca davvero tanto.
Un abbraccio Presidente. Dalla Tribuna Paradiso continua a tifare quei colori che tanto hai amato, difeso e sostenuto e noi, il tuo popolo giallorosso che tu avresti voluto abbracciare, te ne saremo sempre riconoscenti.
Marco Emberti Gialloreti
NOTIZIE DAI CLUB - RC DUBAI
RC DUBAI
E’ stato un evento organizzato per salutare il Console Italiano uscente, Giovanni Favilli. Gli abbiamo consegnato un attestato di gratitudine per il sostegno dimostrato nei confronti dei clubs italiani a Dubai durante la sua permanenza nel Golfo.
Abbiamo giocato “calcio a 5” delle partite amichevoli che si sono svolte il 28 giugno. Hanno partecipato il clubs di Roma, Lazio, Milan e Juventus. Ovviamente i giallorossi hanno trionfato in tutti i matches. E’ stata una bella serata di sport e amicizia.
Desideriamo inoltre ricordarvi che, in ogni occasione di partite della AS Roma, il club si riunisce creando eventi ad hoc. Cogliamo l'occasione per invitare tutti i tifosi giallorossi di passaggio a Dubai per trascorrere serate in compagnia!
Un caro saluto dai lupacchiotti del deserto,
Sara D'Angeli
CENTRO STUDI - TACCOLA
11 aprile ore 17.30, appuntamento con il Libro di Roberto Morassut "Giuliano Taccola: la punta spezzata". Un viaggio a ritroso sulla Roma e Roma degli anni sessanta con attore protagonista Taccola. Sarà presente il nostro Presidente Grassetti e i giocatori Cordova, Santarini e Peccenini. Appuntamento presso la Polisportiva ARCA, in Via degli Angeli 146, zona Quadraro. Forza ROMA!
NOTIZIE DAI CLUB - RC CITTA' DI CASTELLO
RC CITTA' DI CASTELLO
Carissimo Direttivo Utr
A nome del nostro Club vorrei ringraziare davvero con il cuore la Vostra sempre squisita accoglienza anche fuori dalla nostra amata Roma, siete e siamo una famiglia Magica e unica, siete persone incredibili, prima del tifoso, stando ormai da anni insieme a Voi, ho e abbiamo scoperto che siete la più bella espressione della nostra immensa passione...Vi vorrei ringraziare ad uno ad uno ma in questi casi far nomi non conta, quello che conta è dirvi che quello che fate ogni giorno non passa inosservato...
Grazie di cuore
Mirko Amadori
Presidente RC Città di Castello
CENTRO STUDI - SERGIO PELLEGRINI
Graditissima visita alla sede UTR di Viale Giulio Cesare 78, di Sergio Pellegrini, ex giocatore giallorosso, cresciuto nel vivaio della Roma con la quale debuttò il 21.2.1954 che ha rilasciato un'intervista a Massimo Izzi.
Nella foto Sergio Pellegrini con Massimo Izzi e Massimo Germani membri del Centro studi sulla storia della Roma.
NOTIZIE DAI CLUB - RC FIUMICINO PORTVS
Altro evento che vedrà protagonista il RC FIUMICINO PORTVS nel progetto allargato a tutto il territorio del Comune di Fiumicino che si chiama "METROPOLITANA". L'evento durerà 6 giorni, dal 5.7.16 al 10.7.16, e si svolgerà al Parco del Perugino a Parco Leonardo e che porterà il nome di "UN SORRISO PER NON DIMENTICARE CHI DIMENTICA", iniziativa proposta dall'Associazione SOPHIA a sostegno della lotta contro l'Alzheimer.