NOTIZIE DAI CLUB - RC PISTOIA

18 ANNI E SEDE NUOVA!
Domenica 16 settembre u.s. il Roma Club Pistoia ha festeggiato due volte: prima la nuova sede, poi il compleanno. Una storia, la nostra, cominciata il 7 settembre 2001 e che ancora vive e si alimenta della stessa passione e con immutato entusiasmo. Finalmente da quest'anno potremo anche godere di una sede tutta nostra, una vera dimora giallorossa dove vivere e condividere tutte le gesta della squadra della Capitale.


Il Presidente Claudio Rossignoli, coadiuvato da un padrino d'eccezione, Luigi Florenzi, papà del nostro amato Capitano giallorosso, ha tagliato il nastro davanti a 50 soci entusiasti aprendo simbolicamente le porte della nuova sede. Insieme al vice Presidente Gabriele Massimi, il Tesoriere Daniele Lubrani, il Segretario Gianluca Ciccolini ed al Consigliere Andrea Comanducci ha accolto tutti i soci e gli ospiti presenti facendo gli onori di casa. Con un breve discorso Rossignoli ha ricordato il percorso intrapreso 18 anni fa, i tanti soci passati da questo Club che hanno contribuito, con la loro presenza, a rendere bellissima questa avventura. Un applauso ha ricordato Moreno, Endro e Luigi, i tre amici che ci hanno preceduti in Curva Sud Paradiso. Ovviamente ci sono stati i ringraziamenti per l'UTR che ci ha accolti fin da subito e supportato nelle nostre numerose iniziative ed il Presidente Fabrizio Grassetti, sempre presente al nostro fianco.

Poi ha lasciato la parola all'ospite d'onore, al padrino della manifestazione Luigi Florenzi, partito appositamente da Roma per venire a rendere omaggio al nostro Club. Un gesto di amicizia nei nostri confronti che non dimenticheremo mai. Ci ha omaggiati con la maglia autografata del nostro Capitano Alessandro (che farà bella figura incorniciata ed appesa nella nuova sede) portandoci, così, anche i saluti di suo figlio che da bravo Capitano e carissimo amico è riuscito a far sentire la sua presenza seppure impegnato in campo. Lo spegnimento delle candeline da parte di tutti i bambini presenti, il taglio della torta ed il brindisi finale hanno concluso la breve, ma intensa e significativa cerimonia. Tutti insieme ci siamo, poi, concentrati davanti al megaschermo dove abbiamo potuto gioire per la prima vittoria in campionato della nostra Roma. La ciliegina sulla torta non poteva essere più bella.

Vi aspettiamo tutti, tifosi giallorossi stanziali e di passaggio. La nostra sede è pronta ad accogliervi!

Claudio Rossignoli

Presidente del RC Pistoia e Consigliere UTR

 

 

 

 

Informazioni aggiuntive