NOTIZIE DAI CLUB - RC FORLI'

IL ROMA CLUB FORLI’ SCENDE IN CAMPO

Dopo le innumerevoli trasferte in Italia e in Europa al seguito della Roma, dopo la presentazione del libro narrante la storia del Club, il cui ricavato è stato devoluto a favore delle iniziative per le zone colpite dal sisma nel Centro Italia, dopo la maglia celebrativa per l’ultima partita del Capitano ed il pullman organizzato per rendergli omaggio, il Roma Club Forlì ha realizzato un’altra iniziativa in ambito sportivo.  

E’stata infatti fondata la squadra di calcio a 7 del Club.

La compagine giallorossa, agli ordini del “mister” Filippo Ercolani e sotto la supervisione del Presidente del Club Alessandro Pinzari, si è iscritta al campionato di Calcio a 7 nel girone di Promozione A del C.S.I. di Forlì, e sta disputando durante questo mese di dicembre la Coppa C.S.I., con 2 vittorie in altrettante partite.

La squadra, formata da soci del Club ed amici, per un totale di n.17 giocatori tesserati, gioca con la divisa ufficiale della A.S.Roma della stagione in corso, al grido dell’ormai noto motto “SEMPRE AL TUO FIANCO “ . 

“ Lo spirito - come riferisce il mister –  è quello di divertirsi e di stare insieme, coronando il sogno di qualsiasi tifoso di calcio e cioè giocare un campionato difendendo i colori della propria squadra del cuore. 

Il C.S.I. di Forlì è sempre stato un esempio nell’organizzare questi eventi e voglio ringraziare il Presidente  Gurioli ed il Sig. Palermo della Commissione Calcio per averci aiutato in questa iniziativa, capendo lo spirito genuino della cosa .    

Spesso, se si parla di tifosi, si pensa ai fatti violenti, ma il Roma Club Forlì si è sempre distinto per la sportività dei propri soci.

Ovviamente, essendo la prima squadra di tifosi a scendere in campo, veniamo visti dagli avversari con occhio diverso, ma sono certo che le rivalità di tifo si spegneranno col tempo e lasceranno spazio solo ad un sano e giusto agonismo .

Chissà che dal nostro esempio altre tifoserie, numerose in città con i loro Club storici, non decidano in futuro di schierare una loro squadra.  Sarebbe divertente. 

I  nostri ragazzi hanno preso con passione questa avventura e c’è voglia di fare qualcosa di buono, qualcosa di importante, portando sempre in alto i colori giallorossi che sono dentro il nostro cuore”. 

   ROMA CLUB FORLI’

sempre al tuo fianco”

Informazioni aggiuntive