NOTIZIE DAI CLUB - RC EUR TORRINO
Bella serata di tifo giallorosso e di solidarietà quella di ieri sera al Park Hotel Mancini, dove si è svolta la tradizionale manifestazione “E’ Natale per tutti 2019″ organizzata dal nostro Club ( del Presidente Mara Mancini), dal R.C. Fonte Laurentina (del presidente Anna Zuppardi), dai Presidenti Massimo Zibellini (AICS) e Giovanni Bianconi (Trevi BNL). L’evento è stata l’occasione per scambiarsi gli auguri di Natale e per raccogliere generi di prima necessità per le famiglie più bisognose; la donazione di generi solidali , effettuata con grande generosità da tutti i partecipanti e consegnati nel corso della serata alla Comunità di S.Egidio (qui rappresentata dal nostro Socio Roberto Beffa), ha ancora una volta dimostrata il grande cuore dei tifosi giallorossi.
Presenti all’evento, condotto con grande maestria dal nostro Presidente Mara Mancini, e dalla bravissima Simona Rolandi, gli ex calciatori della Roma Peccenini, Scarchillli e Impallomeni, il Consiglio Direttivo UTR (con il Presidente Fabrizio Grassetti, Romeo Capelli, Antonio Calicchia, Rolando Valentini, Emma Ficcadenti e Roberto Cerrone), il noto attore comico Antonio Giuliani e l’emergente Claudio Sciarra che ci hanno divertito con gag e battute.
La serata si è aperta con la proiezione del video di saluto di Betty Bavagnoli (Allenatrice della Roma Femminile), oggi impegnata a Bari, e la proiezione di un video molto emozionante, “Quer sogno de libbertà" per chi vuole vederlo) , realizzato dal nostro Socio Walter Riccio ( dedicato alle due socie del Club Gloria Simonetti e Lucia Gridelli che 50 anni fa vinsero il primo scudetto con la Roma femminile.
A completare la serata una ricca lotteria giallorossa con numerosi premi e con in palio la maglia ufficiale del capitano Alessandro Florenzi donataci dall’UTR.
Un grande ringraziamento a tutti i Soci che hanno contribuito a rendere possibile questa bellissima manifestazione.
NOTIZIE DAI CLUB - RC TEVERE
NATALE INSIEME2019
Anche per questo anno, il Roma Club Tevere, si è ritrovato per la tradizionale conviviale pre-natalizia che coniuga da sempre "Auguri e Solidarietà"
Da oltre venti anni infatti i soci e simpatizzanti di questo storico club si riuniscono per lo scambio augurale prenatalizio associando l'evento alla consegna di una colletta alimentare promossa tra i soci e che viene in questa occasione regolarmente donata ad associazioni caritatevoli della nostra città.
Un momento di solidarietà che annualmente si ripete a conferma dello spessore sociale di questo gruppo di tifosi che, iniziarono questa tradizione proprio con uno dei giocatori simbolo di queste iniziative Damiano Tommasi
Edizione questa del 2019 ricca di contenuti sia per la generosità della raccolta dei generi alimentari che per il parterre di ospiti rigorosamente giallorossi che hanno voluto omaggiare i soci di tanta generosità ed impegno e trascorrere assieme ai soci una bellissima serata
Dodo Chierico, Loris Boni, Franco Peccenini. Guglielmo Bacci, Roberto Scarnecchia, oltre al grande portierone Giovanni Cervone sono stati i graditissimi ospitidi una bella serata
Una Tombolata interamente giallorossa e la entusiastica presenza dei Giovani Gialloossi un club affiliato Utr che si è oramai gemellato con il Tevere hanno dato alla serata contorni magici e di grande spessore umanitario come tradizione del tifo giallorosso
Fabio Clemente
Presidente Roma Club Tevere
NOTIZIE DAI CLUB - RC di Campania
Non ci sono alberi cattivi che possano produrre frutti buoni o alberi buoni che possano produrre frutti cattivi e così aspettando il Natale, come recitava la locandina di una delle più belle serate conviviali organizzate dai nostri Roma Club, l’idea o sogno dell’ Avv. Sergio Sbarra per una Campania Giallorossa Unita si è avverato.
Ben nove i club che hanno accettato l’invito per augurarsi buone feste e unire le energie e, perché no, anche le scaramanzie per la visione del big match della 15° giornata del Campionato di Serie A tra Internazionale e Roma. Questi i club presenti: Battipaglia, Caserta, Frattamaggiore, Napoli, Pompei, Regione Campania, Romanisti 6:56, Saviano, Urbs Nuceria.
NOTIZIE DAI CLUB - RC SAVELLI
L'Unione Tifosi Romanisti rivolge un caloroso benvenuto al Roma Club Savelli - Giuseppe Chiarello del Presidente Giuseppe Grande.
La Calabria, dove già splende la luce giallorossa del Roma Club Catanzaro - Dino Viola, si arricchisce di un Sodalizio che, visto l'entusiasmo del Presidente e dei Soci, certamente porterà in alto il nome dell' AS Roma e dell' U.T.R.
Daje!!!
NOTIZIE DAI CLUB - RC FORLI'
Si è disputata una partita di calcio a 11 sul campo dello stadio comunale Tullo Morgagni di Forlì tra la squadra di calcio del ROMA CLUB FORLI', che partecipa al campionato di Eccellenza CSI, ed una selezione degli Uffici Giudiziari del Tribunale di Forlì.
In campo tanto agonismo, ma anche tanta voglia di divertirsi e di mostrare i veri valori sportivi. Risultato finale 2-2
Roma club Forlì
Alessandro Pinzari
NOTIZIE DAI CLUB - BUON NATALE UTR - AS ROMA 3.12.19
Natale 2019
In un momento positivo della nostra amata, ieri ci sono stati i saluti di Natale dell’Utr con i propri associati che sono riusciti, in tempo, a prenotarsi, più dei 300 che eravamo ieri sera non si poteva negli splendidi saloni di palazzo Brancaccio, a pochi passi dal cuore di Roma e con un albero di Natale gigantesco ad accoglierci e poco più in là un quadro enorme di una delle principesse Brancaccio che si sono succedute nei secoli, con un sorriso senza tempo, alla riscoperta di un’epoca che non c’è più ma che ci ha lasciato delle bellezze intatte.
Tanti gli ospiti premiati, oltre ai volti noti spesso presenti nelle nostre serate come Simona Rolandi, Sebino Nela, Marco Seghi, Matteo Vespasiani, Alessio Scarchilli e Alberto Mandolesi. Poi tante sorprese, cominciando dai due calciatori, Chris Smalling e Henrikh Mkhitaryan che si sono dimostrati di una grande disponibilità verso tutti i tifosi, specie i più giovani che alla fine sono stati chiamati sul palo per una foto collettiva.
Presente anche la As Roma con due biondissime calciatrici, Amalie Thestrup e Kaja Erzen, con l’addetta stampa della Roma Women, Camilla Spinelli.
L’As Roma società presente con uno dei suoi più importanti dirigenti, Francesco Calvo, già dirigente del Barcellona e con Paul Rogers, il responsabile del nostro mondo digitale, proveniente dal Liverpool. Con loro Valerio Cardini.
Non poteva mancare il padrone di casa, Cavaliere della Roma, Andrea Azzarone.Tanti volti dello spettacolo Marconi con le sue notissime imitazioni di personaggi del mondo del calcio; Rombolà e Sciara, che ci hanno accompagnato con piccoli repertori esilaranti dai loro spettacoli come SPQR, sono comici questi Romani.
Accolto da una delle sue canzoni più popolari, premiato Edoardo Vianello, un grande della nostra canzone popolare e da sempre tifoso Romanista.
Gran finale con la torta tagliata insieme da Francesco Fiorini, figlio di Lando e testimone del puff, con Francesco Calvo, con loro i soliti “noti” Grassetti, Calicchia e Capelli, anime dell’Utr.
Un grazie a tutti quelli che hanno lavorato, in modo volontario, a questa iniziativa, altro fiore all’occhiello di tutta l’Unione Tifosi Romanisti (UTR)
Roberto Cerrone
Nella rubrica Photogallery, sono state caricate tutte le foto dell'evento, e sono visibili e scaricabili gratuitamente.
NOTIZIE DAI CLUB - RC MILANO
È la solita grande emozione, per noi Lupacchiotti che viviamo la nostra fede giallorossa lontani da Roma, vedere il bus della Squadra che gira per le strade di Milano, la nostra Roma è finalmente qui!
E ancora una volta, grazie ad UTR, abbiamo la possibilità di andare a salutare in hotel i nostri beniamini alla vigilia della grandissima sfida di San Siro, avversaria di turno l’Inter in testa alla classifica. Mentre i giocatori cenano, l’attesa tra i soci del Roma Club Milano cresce spasmodica, sta per avverarsi un sogno. Cominciano quindi ad arrivare, uno dopo l’altro, i nostri eroi per le classiche foto ed autografi di rito. Con grande disponibilità vengono a salutarci Pau Lopez, Mirante, Spinazzola, Zaniolo, Florenzi, Pellegrini, Kolarov, e addirittura il febbricitante Dzeko, che non si risparmia e firma tutto ciò che gli sottoponiamo, maglie, sciarpe, palloni, poster.
La sorpresa più bella è il Mister Fonseca, che si ferma a lungo a parlare con noi. Una persona splendida, super disponibile. Ci dice: “amo tantissimo Roma ed i suoi tifosi, sono contentissimo di essere venuto qui, il clima è molto simile al mio Portogallo, e poi siamo tutti latini… gente de còre” La battuta che ne sussegue è spontanea: “Mister, ovvio che ti trovi bene a Roma, è la città più bella del mondo, e non c’è paragone con Kiev”! E lui, sussurrando a bassa voce, quasi come una dichiarazione d’amore: “Roma… è Roma!”
Salutiamo i ragazzi con tutte le scaramanzie e gli scongiuri del caso, raccomandandogli di andare a dormire presto, domani c’è una partita delicatissima da giocare. “Ce vai te a dormire alle 8 e mezza!” è la sarcastica risposta di Kolarov che scatena le risate di tutti e chiude la splendida serata!
IN PRIMO PIANO - CAVALIERI DELLA ROMA 2019
sulla rubrica Photogallery sono pubblicate le foto dell'evento che sono scaricabili gratuitamente
Cavalieri della Roma
Sono passati 21 anni da quando Lino Cascioli ebbe l’idea di istituire un sacro ordine, quello dei Cavalieri della Roma, tutta gente che oltre alla passione per la squadra, avevano dimostrato di onorarne il nome, il simbolo ei colori attraverso la propria vita, in tutti i campi, in quello dello sport, della solidarietà, dell’imprenditoria, dello spettacolo, della cultura ovunque il genio umano mostri positività.
Lino, naturalmente, sin dall’inizio non ha fatto tutto da solo e questo ha permesso di far continuare questa tradizione attraverso l’attivismo di Antonio Calicchia che stava con Lino dal primo momento dell’idea del premio e da Simonetta Ruina vera tessitrice della manifestazione.
Il premio ha sempre avuto location importanti, quest’anno ci si è superati con i splenditi saloni di palazzo Brancaccio, nel cuore di Roma.
La Roma ha omaggiato l’importanza dell’evento con la partecipazione del Ceo e Ad Guido Fienga, già presente in altre occasioni, mentre la manifestazione è stata presentata da Matteo Vespasiani e ripresa da Roma Tv.