Storia
 
L’Unione Tifosi Romanisti nasce ufficialmente il 28gennaio 2000.
L’Associazione è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale, è volontaria, apolitica, indipendente e persegue fini di solidarietà sociale.
L’U.T.R. ONLUS è moralmente associata all’A.S. Roma S.p.A.

L’Associazione che non ha finalità di lucro, ha per scopo la promozione di attività sportive dilettantistiche ed attività motorie in genere, della cultura e dell’arte, manifestazioni e spettacoli, formazione, educazione, ricreazione, istituzione, turismo e solidarietà.
In particolare, essa ha come scopo di promuovere e sviluppare il tifo sportivo in favore delle squadre dell’A.S. Roma S.p.A., nel rispetto delle norme etiche di educazione civica e sportiva, delle leggi dello Stato e di osservanza delle direttive morali di comportamento.

A tal fine attua le finalità delle Associazioni, Clubs, Gruppi, Fans oltre a singoli associati regolarmente costituiti e ufficialmente riconosciuti operanti e ne effettuata, altresì, il coordinamento, a livello nazionale e internazionale.
L’Associazione non potrà svolgere attività diverse da quelle di cui sopra, ad eccezione di quelle direttamente connesse e comunque in via non prevalente.

Per il raggiungimento dei propri scopi l’Associazione potrà organizzare occasionalmente, nei limiti consentiti dalla legge, raccolte pubbliche di fondi, in concomitanza di celebrazioni, ricorrenze o campagne di sensibilizzazione, manifestazioni ed eventi sportivi in genere.
 
 
 
 Struttura organizzativa

Membri del CONSIGLIO DIRETTIVO UTR  ( foto raccolta, in versione pdf )

Organi Sociali e Incarchi ufficiali UTR (versione pdf)

Statuto(versione pdf)

Atto Costitutivo (versione pdf)

 

Informazioni aggiuntive