IN PRIMO PIANO - FLORA VIOLA
10 anni senza Flora Viola
Noi Romanisti sappiamo benissimo che la nostra bacheca ha ancora tanto posto libero per coppe e trofei, ma la nostra storia ha i suoi bravi record, quello recente delle vittorie in trasferta, i 10 successi iniziali con Garcia anno primo, poi, curiosamente, siamo la squadra che per prima ha viaggiato in aereo per una trasferta nazionale (Torino) e la prima squadra ad avere avuto una donna Presidente che sicuramente avrebbe volentieri lasciato al marito quel compito per tanti anni ancora. Invece, la morte improvvisa di Dino Viola il 19 gennaio 1991, una data con soli 2 numeri, ha portato Flora Viola alla guida della nostra Roma, magari per pochi mesi ma sicuramente belli e intensi come è stata tutta la gestione della famiglia Viola. Donna capace, di eleganza unica, con un sorriso che ti illumina e ti fa sicuro, subito entrata in sintonia con i tifosi Romanisti perché anche Lei, volente o no, è stata trascinata nella passione per i nostri e suoi colori da Dino. Prima donna Presidente del calcio a prendere in mano la Coppa Italia in una Roma distrutta dal dolore per la morte di Dino, passata di mano a Ciarrapico, forse l’antitesi del Presidente ideale ma capace di capire di poter porre nelle mani di Flora quell’ ultimo trofeo vinto per merito della famiglia Viola, come altre 4 e 1 scudetto. Noi UTR siamo particolarmente legati alla sua memoria per le tante nostre manifestazioni a cui Lei ha partecipato, come quella presso la Colonia Agip di Cesenatico che raccolse tutta la Romagna Romanista o le nostre indimenticabili mostre storiche sulla squadra e i suoi tifosi. Il 10 novembre 2020 ci ricorda che sono passati 10 anni dal suo ultimo sorriso, tanti ma non sufficienti a dimenticarla se mai la dimenticheremo.
Forza Roma, lo grida anche Lei, dal Paradiso ovviamente.
Roberto Cerrone Roma Club Gruppo Eni UTR
NOTIZIE DAI CLUB - DONNE IN GIALLOROSSO
Cara AS Roma, cara "Magica", ti racconto chi è stat Nonna Linda
Ti scrivo perché il 2 novembre se n'è andato via un pezzo di Roma e del mio cuore: mia nonna, Linda, fondatrice e prima presidentessa del Roma Club “Donne in giallorosso”, ha scelto a 90 anni di bussare alle porte del Paradiso a braccetto con il Maestro Gigi Proietti da una parte e Sean Connery dall'altra, nel giorno in cui nel 1975 veniva ucciso Pierpaolo Pasolini, uno dei suoi scrittori preferiti che tanto amava Roma, dal centro alle sue periferie più autentiche e popolari.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTA LA LETTERA ARRIVATA ALLA REDAZIONE
IN PRIMO PIANO - GIGI PROIETTI
L’unione tifosi romanisti, si stringe intorno alla famiglia del grande GIGI PROIETTI
Ah Mandrake, stavolta nel giorno del tuo 80 esimo compleanno, c'hai fatto davvero un brutto scherzo.
Ti vogliamo ricordare così, sorridente e con la tua Roma sempre nel cuore, quando il 2 febbraio 2002, insieme a Lino Banfi, hai ricevuto nella sala della Protomoteca in Campidoglio, l’attestato di Cavaliere della Roma, direttamente dalle mani del presidente Franco Sensi.
Ciao Gigi eterno core de Roma!!!
L'Unione Tifosi Romanisti
VIDEO IN OMAGGIO A GIGI PROIETTI
NOTIZIE DAI CLUB - RC CAMPANI
Il Roma Club Frattamaggiore e il Roma Club Saviano rinnovano i loro Presidenti e gli organi sociali.
Un grande IN BOCCA AL LUPO ai neo Presidenti MICHELE GUADAGNO (RC Frattamaggiore) e SERGIO SBARRA (RC Saviano)
NOTIZIE DAI CLUB - RC IMPERIA
Il RC IMPERIA ha incontrato, lo scorso 30 settembre, l' Associazione Progetto Famiglia Onlus " Casa famiglia Pollicino" con donazione del ricavato dell' ultima raccolta fondi della Santa Pasqua avvenuta ad agosto 2020 per via del periodo Covid.
Presenti alla consegna dell' assegno il responsabile dell' A.p.F. Sig. Nazareno e per il Roma Club Imperia " Francesco Totti" affiliato UTR unione tifosi romanisti i Sigg.: Pino, Miro, Massimo e Mauro rispettivamente Presidente, vicepresidente, segretario e consigliere del direttivo.
Una bella scelta e un piccolo gesto di sostegno verso tutti quei minori che vivono in stato di semi abbandono e abbandono nel territorio Imperiese.
NOTIZIE DAI CLUB - Mr. TESSARI
NOTIZIE DAI CLUB - RC MONTEGIOVE
22.09.2020 - PRESENTAZIONE NUOVO STEMMA DEL RC MONTEGIOVE GIALLOROSSA - GENZANO
E’ arrivato il momento di cambiare il nostro vestito. Durante il lockdown dato dalla pandemia, i soci hanno manifestato il desiderio di apportare qualche miglioria, qualche cambiamento. Tra le varie ipotesi, è sorta l’idea di cambiare il nostro stemma, ormai immagine dal 1999 e bisognoso di una rivisitazione. Passo passo siamo arrivati alla data di presentazione. Nel rispetto delle normative vigenti anticovid ci siamo riuniti per brindare al nostro nuovo inizio, alla nostra versione 2.0 e anche e soprattutto a noi.
W la bellezza dell’essere romanista.
Il Consiglio direttivo del club
IN PRIMO PIANO - ROMA-JUVENTUS
DA GHIGGIA A PEDRO: 67 ANNI DI ROMA CON FABRIZIO GRASSETTI
clicca qui per leggere l'intervista sul sito dell'AS Roma
27 settembre 2020 è il giorno di ROMA-juventus
ma è anche, e soprattutto, il compleanno del nostro FRANCESCO TOTTI: