IN PRIMO PIANO - ANCORA ? BASTA DISCRIMINARCI

SCELTA ASSURDA COSI' CI PENALIZZANO TUTTI

 

Avv. Fabrizio Grassetti: "Sono sdegnato", "Sarebbe stato un viaggio all'insegna dell'amicizia, avaevamo organizzato una riunione con i Roma Club del Triveneto e invece siamo obbligati ad annullare tutto. Per quale ragione poi ? Mi sembra una decisione senza senso, i tifosi responsabili di azioni illecite erano già stati puniti. Giustamente, sottolineo, ammesso che avessoro sbagliato. Così invece si penalizza un'intera tifoseria,quella della Roma. Mi sembra che ogni volta si cerchi di dipingere un intero nucleo di tifosi per ciò che non è, soltanto perché qualcuno si azzuffa." Prosegue: "Il danno è persino economico perché le persone si sono organizzate da tempo un week-end in Friuli, tra voli e alberghi. Li risarcirà qualcuno? A me sembra che ci sia ancora difficoltà nel far accettare il principio di responsabilità individuali. All'Olimpico continuano a multare la società quando scoppiano i petardi. Ma basterebbe punire il lanciatore di petardi, con le immagini televisive non sarà mica un problema ..."

Al nostro Presidente fa eco l'amico Presidente dell A.I.R.C che tra l'altro, circa gli scontri a Verona, dichiara: "Condanniamo fermamente chi commette misfatti. Per noi i tifosi sono avversari e mai nemici. Ma provo a essere obiettivo perché non ho capito una cosa: 21 arrestati trai romanisti e nessuno tra i veronesi. Qualcosa non mi torna, i romanisti si sono picchiati tra loro?"

Queste le ferme e appassionate dichiarazioni del Presidente dell' UTR, l'Avv. Fabrizio Grassetti, e del Presidente dell' A.I.R.C. dott. Franceso Lotito, rilasciate il 13.2 al CorSport, pag.3, a firma di Roberto Maida.

Tristemente, amaramente e incomprensibilmente torna "di moda" il profetico striscione by UTR esposto all'Olimpico all'indomani dei provvedimenti discriminatori verso la tifoseria Romanista dopo la partita a Bergamo con l'Atalanta dello scorso 17 Aprile 2016. Mal riposta era stata la speranza di non dover più recriminare contro decisioni come quella che impedirà ai tifosi di effettuare la trasferta ad Udine per la partita in programma per Sabato 17 febbraio contro l'Udinese.

Scelta assurda, così siamo stati penalizzati tutti. Lo striscione UTR BASTA DISCRIMINARCI purtroppo è attuale anche oggi !

 

 

 

Informazioni aggiuntive