IN PRIMO PIANO - OMAGGIO AD ALBERTO SORDI

Bellissima manifestazione per ricordare ALBERTO SORDI per il 15° anno dalla sua scomparsa. L'evento, organizzato dall' UTR e dall' ASS. NE CAVALIERI DELLA ROMA, ha riunito numerosi e prestigiosi ospiti del mondo dello spettacolo, del mondo Romanista e della stampa. L'Aula Magna del Centro dell' Acquacetosa del CONI, gremita per la presenza di tantissimi rappresentanti dei vari club, ha potuto apprezzare i racconti, gli aneddoti di diversi rappresentanti del mondo dello spettacolo come Massimo Wertmuller, Enrico Vanzina. Graditissime le presenze di vecchie glorie Romaniste come Giacomino Losi, Alberto Ginulfi, il Prof. Ernesto Alicicco, Tonino Tempestilli e Maurizio Cenci Sono intervenuti anche il Presidente del Comitato Regionale del CONI Riccardo Viola, la Presidente del II Municipio Francesca Del Bello e l' Ing. Ennio De Filippo in rappresentanza della Fondazione Alberto Sordi.

Offerto ai partecipanti uno slides show che ha raccolto una bellissima sequenza di foto e clip curato daila MGMC/DOLCE VITA GALLERY di Via Palermo 41.

Nel corso della manifestazione il giornalista Luca Giurato ha poi presentato il libro, con prefazione di Marco Mazzocchi, BLOGGER GIALLOROSSO - Io e la Roma nati insieme nel 1927 - di Mario Bianchini, giornalista e Cavaliere della Roma, bloccato a casa da un piccolo malanno e che ha salutato e ringraziato i partecipanti con un video messaggio. Una bellissima raccolta dei blog pubblicati ed assemblati per onorare la fede e la testimonianza Romanista di Alberto Sordi.

Moderatore della riunione Claudio Moroni, coadiuvato da Simona Rolandi, dal Presidente UTR Fabrizio Grassetti e dal Presidente dell' Associazione Cavalieri della Roma Antonio Calicchia.

Nella rubrica PHOTOGALLERY si possono scaricare gratuitamente le foto dell'evento. (Archivio UTR - scatti di Roberto Tedeschi).

Marco Emberti Gialloreti