IN PRIMO PIANO - IL PUNTO

 

ROMA - Chievo Verona by Roberto Cerrone

PRIMA E ... DOPO

Roma – Chievo Verona, i numeri.

Gara disputata, in tutte le sue manifestazioni, solo in questo 3° millennio che ci vede noi tutti contemporanei su questa terra.

A Roma, tutti all’Olimpico, 16 precedenti con 11 nostre vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Curiosità, la prima gara finì 5 a 0 per noi che giocavamo con lo scudetto sul petto. Le 2 sconfitte invece maturarono nello stesso modo, nostra pressione per tutta la gara e loro successo negli ultimi battiti della disputa, entrambe le volte per 0 a 1.

Nel totale di queste partite casalinghe, abbiamo segnato 31 gol subendone 6. La scorsa stagione si giocò verso la fine del campionato (35° giornata) e nostra fu la vittoria con doppietta di Dzeko, primo gol casalingo in campionato di Schick (aveva rotto il ghiaccio la settimana prima a Ferrara) e gran gol di El Shaarawy.

Abbiamo affrontato i Clivensi anche in Coppa Italia, 1 sola volta con vittoria nostra per 2 a 1 e relativa qualificazione dopo il 2 a 2 da loro.

Il loro allenatore è D’Anna, giocatore con tante presenze in tutte le categorie con la stessa maglia di chi ora allena. Unico ex è Federico Barba, nostro prodotto del vivaio già giocatore con esperienze in Germania e Spagna, ora difensore avversario.

Chievo quasi alla pari con la Juventus poi il naufragio di Firenze e il pareggio con l’Empoli, giocheranno forse già sapendo se avranno o meno la squalifica per una faccenda di plus valenze un po' dubbie, noi ci auguriamo che ne escano indenni.

Appuntamento alle ore 12.30 di domenica 16 settembre, obiettivo unico.

Forza ROMA!

Roberto Cerrone Roma Club Gruppo Eni

 

 

 

 

Informazioni aggiuntive