NOTIZIE DAI CLUB - RC FORLI'

Mercoledì 26 aprile 2017 è stato ufficialmente presentato  “ROMA CLUB FORLI’ – SEMPRE AL TUO FIANCO”, un motto che finalmente diventa un libro.

Presenti alla serata, tra gli altri, il Sindaco di Forlì, Davide Drei, l’assessore allo Sport, Sara Samorì, lo storico Capitano del Forlì Calcio, Marco Sozzi (cittadino forlivese, tifoso e Capitano della sua squadra del cuore), nonché Mauro Penzo, Consigliere UTR, in rappresentanza dell’Associazione, che ha portato i saluti del Presidente Fabrizio Grassetti.

Il libro, comporto da 130 pagine e redatto da Alessandro Pinzari, Fabio Ceccarelli e Filippo Ercolani, raccoglie tanti materiali, foto e racconti dei soci che hanno narrato le proprie trasferte al seguito della Roma, a partire dal giorno 22.11.2003, data di inaugurazione del Club.

In quella sede madrina d’eccezione, che effettuò il taglio del nastro, è stata Donna Flora Viola.

L’occasione per la pubblicazione è stata fornita anche dai legami storici che legano Roma, l’AS Roma e la città di Forlì, dettagliatamente evidenziati nel libro.

Basti solo pensare che la A.S. Roma è nata in data 07.06.1927 presso l’abitazione di Italo Foschi, primo Presidente della squadra, sita in via Forlì n. 16, circostanza che è stata storicamente accertata, e quest’anno ricorrerà il 90° anniversario dalla nascita.

Prefazione di Fabrizio Grassetti e dedica di Francesco Totti.

Il ricavato, detratte le spese, andrà a scopo benefico

ROMA CLUB FORLI' -  sempre al tuo fianco

La