NOTIZIE DAI CLUB - RC L'AQUILA - ZINGARELLI - FOSCHI

Italo Foschi

Come è ormai tradizione, anche quest’anno abbiamo ricordato il giorno della nascita del nostro fondatore, anzi di chi fortissimamente volle la As ROMA, Italo Foschi nato il 7 marzo 1884 a Corropoli e morto nella sua Roma vicino alla sua squadra il 20 marzo 1949.

La pioggia non ci ha lasciato neanche un secondo durante la breve cerimonia davanti a dove il Presidente riposa, nel cimitero del Verano, vicino alla mamma e altri suoi cari.

Ancora una volta il Presidente del Roma Club L’Aquila Vittorio Zingarelli – Sala Museo Italo Foschi, Riccardo Zingarelli, ed i rappresentati del direttivo del club Loredana Di Tommaso - vice presidente, Adriano Vaschi - segretario, Adriano Cantalini - addetto stampa, hanno avuto ragione nel riproporre questo evento, ormai istituzionalizzato nella vita del Club, raccogliendo intorno alla lapide di Italo Foschi, rappresentanti dell’Utr: il Presidente Fabrizio Grassetti e Romeo Capelli del Comitato esecutivo e Roberto Cerrone e Marco Emberti Gialloreti del Consiglio Direttivo, della As Roma: Gabriele D’Urbano, responsabile dell’Archivio storico dell’ AS Roma, e quello che è considerato a ragione, il maggior conoscitore della vita di Italo Foschi, almeno per la parte che riguarda la nostra Roma, Massimo Izzi.

Più di così. Forza ROMA!

Roberto Cerrone UTR