LETTERA APERTA contro la conferma della squalifica a Mattia Destro

 

LETTERA APERTA

L’U.T.R. furiosa esprime il più profondo sdegno per la decisione della Corte Federale che, con un provvedimento che non può che definirsi politico, ha respinto Il ricorso dell’A.S.Roma avverso la squalifica di tre giornate comminata al giocatore Mattia  Destro per l’episodio di Cagliari, che alcune televisioni hanno ingiustificatamente montato a dismisura.
Osserva infatti che, cosi come accaduto in altre circostanze, per sanzionare la Roma sono state improvvisamente cambiate le regole in vigore.
Per la prima volta la prova televisiva ha "sconfessato" un referto arbitrale. E' l’ennesimo sopruso messo in atto contro la Roma che si aggiunge ai tanti torti arbitrali subiti ed ai due pesi e due misure adottati dalla giustizia (?) federale. Diversa attuazione delle chiusure di settori degli stadi (curva juventina squalificata completamente riempita da ragazzi (?) sponsorizzati che non hanno certamente dato prova di buona educazione). Diverse valutazioni dei ricorsi (quello del Milan contro la squalifica della curva sud accolto). Diverse sanzioni erogate agli autori della cosiddetta discriminazione territoriale o razziale, come nel caso degli striscioni esposti in partite diverse a Napoli "Romanista bastardo" e Strootman crac....godo” rimasti impuniti e di quelli disgustosi collocati allo juventus stadium “Quando volo penso al Toro” e Superga “Solo uno schianto” sanzionati con una semplice ammenda. Gli odiosi cori antisemiti, intonati da una parte della tifoseria juventina, sempre in attesa della conclusione delle indagini(!) sono rimasti privi di conseguenze, mentre quelli cantati in maniera chiaramente goliardica dai tifosi giallorossi in occasione di Roma-Sampdoria di Coppa Italia hanno comportato la squalifica del settore di provenienza Distinto Sud. "Coreografia" (autorizzata da chi ?) effettuata in occasione di Atalanta – Roma, realizzata con migliaia di figure in polistirolo di carri armati, con chiaro richiamo alla bravata estiva dei tifosi bergamaschi che con un carro armato vero hanno calpestato  un'autovettura dipinta di giallorosso, rimasta senza alcuna sanzione. Atti violenti commessi, solo ad esempio, da Tevez, Chiellini e Frey tutti rimasti impuniti.

Per questo l’U.T.R. eleva una ferma protesta nei confronti di chi con decisioni antigiuridiche e strumentali continua a danneggiare la nostra Roma e si riserva di porre in essere concrete iniziative a tutela dei Tifosi Giallorossi e della Roma.

 TUTTI UNITI A DIFESA DELLA NOSTRA ROMA!

 Unione Tifosi Romanisti

 

Informazioni aggiuntive