LETTERA APERTA contro la coreografia atalantina

 
                                                                                                 LETTERA APERTA

L’Unione Tifosi Romanisti esprime sdegno per la provocatoria, oltre che demenziale, coreografia (?) realizzata in occasione di Atalanta - Roma dell’ 1.12.2013 dai tanti tifosi bergamaschi che hanno innalzato delle sagome in polistirolo raffiguranti dei carri armati.
L’UTR s’interroga poi come sia stato possibile introdurre all’interno dello stadio del materiale non ignifugo, con un simbolo di guerra gravemente offensivo non solo nei confronti dei romanisti ma di tutti gli sportivi.
Se qualcuno ha autorizzato tale nefandezza dovrebbe spiegare le motivazioni poste a base della decisione. Se invece non è stato concesso alcun permesso il fatto segnalato sarebbe altrettanto grave per i mancati controlli.
L’Unione Tifosi Romanisti con tutti i suoi associati, profondamente offesa e delusa non tanto da una tifoseria che spesso ha dato prova di totale mancanza di cultura sportiva, ma dalle Istituzioni anche calcistiche che sembrano usare pesi e misure diverse, chiede che chi di dovere fornisca le dovute spiegazioni alle quali i tifosi romanisti hanno diritto.
In attesa di risposta più che mai l’UTR grida FORZA ROMA !!!

Informazioni aggiuntive