17.08.21 - XIII anno di FRANCO SENSI

  

  17.8.2008 - 17.8.2021

Il giorno dello scudetto, il 17 giugno 2001, raccontò: "Sono frastornato  ancora non me ne rendo conto, ma avrò tempo per farlo. Il mio pensiero va allo scudetto precedente del 1983, al presidente Viola che ha faticato come me. Sono stati campionati diversi, perché una volta c’era soprattutto tecnica, ora c’è più potenza. I successi si costruiscono nel tempo." Il 24 giugno è al Circo Massimo, con Antonello Venditti e tutti i giocatori, per ricevere l’abbraccio di centinaia di migliaia di tifosi romanisti accorsi per festeggiare lo scudetto.

 Il Campidoglio aprì l’aula Giulio Cesare per la camera ardente, un onore tributato soltanto ad Alberto Sordi e all’ex sindaco Luigi Petroselli. Il pensiero più sentito, al momento dell’addio, fu del suo capitano Francesco Totti, che dichiarò: "Ogni giorno che ho trascorso con lui è indimenticabile, ma il ricordo che ho maggiormente impresso nella memoria in questo momento è quel giorno al Circo Massimo e la sua felicità. Ci lascia quindici anni di amore che rimarranno indelebili nella mia mente e nel mio cuore" ... e nella storia della Roma.

Dal novembre 1993 e fino alla morte è stato il Presidente n°18 e il più longevo della nostra squadra, vincendo 1 scudetto 2 coppe Italia, 2 super coppe e tanti, troppi, secondi posti, ben 5 che, rileggendoli ora, potevano essere primi posti.Lo scudetto lo preparò con una campagna acquisti del 2000 a dir poco meravigliosa con gli arrivi di Batistuta, Samuel ed Emerson questi, messi in campo con Totti e gli altri, guidati da Fabio Capello, non lasciarono speranze a nessuno già dalle prime giornate fino all’epilogo con il Parma del 17 giugno 2001.Per noi Romanisti è impossibile dimenticarlo.

L'UTR ricorda con affetto e gratitudine l'ultimo grande  Presidente Campione d'Italia FRANCO SENSI, e vuole far pervenire a tutta la famiglia SENSI, un affettuoso abbraccio nel suo indelebile ricordo !

  FRANCO SENSI UN GRAZIE CHE DURA PER SEMPRE !

La redazione

 

Informazioni aggiuntive