IN PRIMO PIANO - 2 CAMPIONATO UTR

Sabato 19.1.19 è partito il II Campionato UTR - ACCADEMIA ROMANISTA

Prossimo appuntamento DOMENICA 31.3.19 dalle ore 16.00 alle ore 18.00. DATA E ORARIO DA CONFERMARE.

Presso la sede UTR di Viale Giulio Cesare 78 si svolgerà la 3a giornata del II CAMPIONATO UTR sulla Storia della Roma ACCADEMIA ROMANISTA. Al termine della partita del nostro Campionato potremo recarci all'Olimpico per assistere al match del girone di ritorno ROMA - napoli in programma alle ore 20.30.

SECONDO CAMPIONATO UTR – ACCADEMIA ROMANISTA

CLASSIFICA GENERALE DOPO LA SECONDA GIORNATA

QUESTIONARI PRIMA GIORNATA COMPLETI DI RISPOSTE E CLASSIFICHE PARZIALI PER QUESTIONARIO

QUESTIONARI SECONDA GIORNATA COMPLETI DI RISPOSTE E CLASSIFICHE PARZIALI PER QUESTIONARIO

 

Presso la prestigiosa sede dell’ UTR di Viale Giulio Cesare 78, sabato 19 gennaio è partita la seconda edizione del Campionato UTR – Accademia Romanista che ha visto la partecipazione Di ben 14 Roma club affiliati all’Unione Tifosi Romanisti.

Il riscontro e l’interesse suscitato dalla prima edizione, partita quasi in sordina, ha fatto si che il numero dei club iscritti sia aumentato rispetto alla passata edizione.

Queste le squadre iscritte e scese in campo”: B.I.EUROSISTEMAeRADIOFARO; CATANZARO “Dino Viola” – GROTTAFERRATA – GRUPPO ENI – GRUPPO LUPI INTERNAZIONALI – MONTECITORIO – MONTEGIOVE GIALLOROSSA.GENZANO – PERSONAL JET ROMA – ROMA CAPOCCIAePRENESTINO – SAVIANOeFRATTAMAGGIORE INSIEME – TEVERE – TRENTINO.

Come da regolamento, ogni “giornata-partita” si svilupperà su 4 questionari, a difficoltà crescente, preparati dalla diabolica e lupina mente del nostro Presidente Fabrizio Grassetti che metterà a dura prova tutti i partecipanti e chi ha già partecipato alla prima edizione ne sa qualcosa.

La prima giornata, i cui risultati saranno presto pubblicati, si è sviluppata sui seguenti argomenti:

questionario n.1 - tutti i risultati delle partite, sia dell’andata che del ritorno, del campionato dello scudetto 2001;

questionario n.2 – tutti i cognomi dei giocatori che hanno vestito la maglia giallorossa con nomi di battesimo tra i più inusuali (p.es.: Enore, Limbergo, Ione, Otello, Astutillo, Odoacre, ecc. ecc.);

questionario n.3 - tutte le sedi ufficiali della società A.S. Roma;

questionario n.4 - tutte le sedi dei ritiri estivi effettuati dalla A.S. Roma.

E questo è solo l’inizio.

Nel corso del campionato ci sarà da divertirsi e da imparare tante cose sulla ricchissima storia dell’A.S. Roma. Del resto il successo è garantito anche dal fatto che l’Associazione vanta un Centro Studi sulla storia della Roma, unico nel suo genere, e che già da tempo ricopre, con la quasi totalità dei suoi membri, l’incarico ufficiale della Commissione scientifica sulla storia della Roma voluta ed istituita dalla Società stessa.

La conoscenza della storia della Roma, giammai vista come una guerra da vincere, suscita invece un moto di complice solidarietà tra chi ne vuol sapere sempre di più per possedere ancor di più la propria Roma.

Marco Emberti Gialloreti

RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO

 

Informazioni aggiuntive