IN PRIMO PIANO - VECCHIE GLORIE
Amos Cardarelli
Questa mattina del 1° luglio è iniziata con la notizia che Amos Cardarelli non è più tra noi, uno che la nostra maglia l’ha indossata nei campi di tutta Italia anche in quelli della nostra unica serie B, giocando a San Siro come a Piombino.
IN PRIMO PIANO - UTR - FINE STAGIONE
MERCOLEDI' 6 giugno 2018, ore 20.00, presso il Ristorante CORE DE ROMA, Via Vetulonia 27 Roma, il Consiglio Direttivo dell' UTR ha organizzato una SERATA CONVIVIALE DI FINE STAGIONE.
Numerosi i club presenti. La serata è stata la degna conclusione di una stagione bellissima e che ha visto protagonisti i club UTR nelle numerosissime attività, dagli eventi celebrativi per i 90 anni della fondazione dell' AS Roma, agli eventi dei singoli club, come alle trasferte nazionali ed estere, quest'ultime numerose e ricche di risultati positivi vista lo strepitoso sviluppo stagionale nella Uefa Champions League.
Nel corso della "pizzata" è stato distribuito numeroso materiale romanista nonché gli attestati di TIFOSO STORICO.
A conclusione ci si è lasciati con un BUONE FERIE ed arrivederci ai prossimi appuntamenti, ormai già imminenti, per una nuova stagione che si spera sia foriera di ancora maggiori soddisfazioni calcistiche.
NOTIZIE DAI CLUB - RC L'AQUILA
Bella giornata vissuta a L'Aquila con il 1°trofeo Italo Foschi nel 91° anniversario della nascita della nostra Amata Roma. I ragazzi Under 14 di Roma e l'Aquila Calcio (anche Lei nata nel 1927) si sono affrontati nel nuovo stadio Gran Sasso intitolato a Italo Acconcia, importante giocatore e uomo di calcio che ha anche giocato nella As Roma, Abruzzese doc. Visita al museo Italo Foschi custodito dal Roma Club Zingarelli e gustato le specialità gastronomiche della zona che sono tante dopo aver visitato le bellezze ricostruite della città. Regia perfetta del presidente Zingarelli e premiazione con Giancarlo De Sisti, il grande Picchio. UTR presente con il suo Presidente, tanti soci e la sempre gradita presenza di Ettore Viola. Forza ROMA!
by Roberto Cerrone
NOTIZIE DAI CLUB - VELODROMO APPIO
Giovedì 31 Maggio si è svolta la cena di fine campionato per il Gruppo GialloRosso Velodromo Appio. Presenti, oltre ai soci, l'amico di vecchia data Carlo Zampa, il maestro Vittorio Lombardi, l'attore Michele La Ginestra e la chicca sulla ciliegina i componenti della band musicale "Pink Floyd Legend". La cena si è tenuta c/o la Cooperativa Agricola Giuseppe Garibaldi.
IN PRIMO PIANO - SASSUOLO
UTR A REGGIO EMILIA per il SASSUOLO
CLUB PRESENTI: B.I.-EUROSISTEMA - PERSONAL JET ROMA - GRUPPO LUISA PETRUCCI - LUPI INTERNAZIONALI - GRUPPO ENI - FERRARA - LEGIO AEMILIA ET ROMANIA - FORLI’ - CENTRO STUDI UTR SULLA STORIA DELLA ROMA - EUR TORRINO - MONTEGIOVE G GENZANO - ROMAGNA GIALLOROSSA - CAVALIERI DELLA ROMA SUPPORTERS - TRIESTE - CITTA' DI CASTELLO - TRENTINO - UNGHERIA
e presso la propria sede: GENOVA
IN PRIMO PIANO - SCUDETTO
15 maggio 1983 – 15 maggio 2018
Dicono che gli Elefanti abbiamo una grande memoria, sarà. Sicuramente l’hanno i Tifosi Romanisti che hanno pensato bene di far sventolare lo striscione tricolore del 15 maggio 1983, conservato con amorevole cura, di nuovo agitato tra braccia di giovanissimi calciatori della scuola di Calcio di Aldair, che di scudetti se ne intende.
Presenti sul posto e nelle foto il campione d'Italia e del mondo Aldair, Ettore Viola, Fabrizio Grassetti, Rolando Valentini, Emma Ficcadenti e l’infaticabile Primo Falappa e il sottoscritto.
Grazie alla scuola Calcio ASD Alda Football Club e alla squisita ospitalità da parte delle “Le Palme Sporting Club” con Toni Casadei.
Roberto Cerrone
Unione Tifosi Romanisti