IN PRIMO PIANO - OMAGGIO AD ALBERTO SORDI
Bellissima manifestazione per ricordare ALBERTO SORDI per il 15° anno dalla sua scomparsa. L'evento, organizzato dall' UTR e dall' ASS. NE CAVALIERI DELLA ROMA, ha riunito numerosi e prestigiosi ospiti del mondo dello spettacolo, del mondo Romanista e della stampa. L'Aula Magna del Centro dell' Acquacetosa del CONI, gremita per la presenza di tantissimi rappresentanti dei vari club, ha potuto apprezzare i racconti, gli aneddoti di diversi rappresentanti del mondo dello spettacolo come Massimo Wertmuller, Enrico Vanzina. Graditissime le presenze di vecchie glorie Romaniste come Giacomino Losi, Alberto Ginulfi, il Prof. Ernesto Alicicco, Tonino Tempestilli e Maurizio Cenci Sono intervenuti anche il Presidente del Comitato Regionale del CONI Riccardo Viola, la Presidente del II Municipio Francesca Del Bello e l' Ing. Ennio De Filippo in rappresentanza della Fondazione Alberto Sordi.
Offerto ai partecipanti uno slides show che ha raccolto una bellissima sequenza di foto e clip curato daila MGMC/DOLCE VITA GALLERY di Via Palermo 41.
Nel corso della manifestazione il giornalista Luca Giurato ha poi presentato il libro, con prefazione di Marco Mazzocchi, BLOGGER GIALLOROSSO - Io e la Roma nati insieme nel 1927 - di Mario Bianchini, giornalista e Cavaliere della Roma, bloccato a casa da un piccolo malanno e che ha salutato e ringraziato i partecipanti con un video messaggio. Una bellissima raccolta dei blog pubblicati ed assemblati per onorare la fede e la testimonianza Romanista di Alberto Sordi.
Moderatore della riunione Claudio Moroni, coadiuvato da Simona Rolandi, dal Presidente UTR Fabrizio Grassetti e dal Presidente dell' Associazione Cavalieri della Roma Antonio Calicchia.
Nella rubrica PHOTOGALLERY si possono scaricare gratuitamente le foto dell'evento. (Archivio UTR - scatti di Roberto Tedeschi).
Marco Emberti Gialloreti
IN PRIMO PIANO - ILROMANISTA
"Chiediamo a tutti i nostri soci, di fare un'azione di sostegno al Romanista, perché noi realizziamo tante iniziative romaniste ma non siamo dei comunicatori, per questo abbiamo un assoluto bisogno di collaborare con dei soggetti esperti di comunicazione che narrando le nostre storie riescono a coinvolgere nuova tifoseria nuovi adepti, nuovi iscritti. E' un circolo virtuoso! Ecco noi tifosi e membri dell'UTR dobbiamo sostenere una risorsa fondamentale come il Romanista perchè è un valore aggiunto e perchè è indipendente ma vicinissimo alla Roma esattamente come noi dell'UTR."
L' Esecutivo UTR
NOTIZIE DAI CLUB - RC TRIESTE
RC TRIESTE IN VISITA ALL'ALBERGO-RITIRO DELL' AS ROMA PRIMA DI UDINESE-ROMA DEL 17.2.18
NOTIZIE DAI CLUB - RC FRATTAMAGGIORE
UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO DI BUON LAVORO AL NEO PRESIDENTE SERGIO SBARRA E A TUTTI I MEMBRI DEL NUOVO DIRETTIVO DEL RC FRATTAMAGGIORE
Mercoledì 24.1.18, si è tenuta la riunione straordinaria per l'elezione del nuovo Presidente del Club. Presenti 9 soci fondatori su 11. Con 8 voti a favore è stato nominato nuovo Presidente l' Avv. Sergio Sbarra. Inoltre l'assemblea ha nominato Presidente onorario Edoardo Spampinato direttore di Fedegiallorossa.it. Il nuovo direttivo è ora così composto:
NOTIZIE DAI CLUB - RC CUBA
Giunto in redazione lo striscione di uno dei Club più lontani ma vicini, Forza ROMA!
NOTIZIE DAI CLUB - RC Alghero
Il 13 Gennaio 2018 si è svolta la tradizionale raccolta sangue a favore della Associazione Volontari Italiana Donatori Sangue per il Distretto di Alghero. l'AVIS ci informa che questa edizione del 2018 è stata la più generosa di tutte le cinque raccolte che si sono organizzate ormai dal 2014. Complice la bellissima mattinata e lo straordinario contributo dei volontari che fin dalle 7:30 hanno allestito l'autoemoteca, alle ore 12:00 il numero dei donatori si è fermato a 19 !!! Battuto il record delle 15 donazioni raggiunto nel 2016. L'idea di questa raccolta annuale di sangue è partita nel 2014 in occasione del 13° anniversario della fondazione del Roma Club e si svolse il 7 Dicembre. Da allora è diventato l'unico appuntamento fisso di questo genere nella Cittadina Catalana. Il Presidente Andrea Bini e tutto lo Staff del Roma Club ringrazia come consuetudine tutte le persone che hanno donato e quelle che pur presentandosi non ne hanno avuto occasione. L'appuntamento è per Dicembre 2018. Forza Roma, forza Roma, forza Roma !!!